Sudtirol, Valente: “Ogni punto conquistato è un tassello importante. Scenderemo in campo con la massima intensità”
Le parole del tecnico biancorosso
L’allenatore del Sudtirol, Federico Valente, ha parlato nella conferenza stampa della vigilia del match tra i biancorossi e il Lecco. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
Sul momento del Sudtirol: “Siamo tornati tardissimo martedì notte dalla trasferta di Reggio Emilia, abbiamo recuperato mercoledì mentre ieri ci siamo allenati, svolgendo oggi la rifinitura: ci siamo preparati in vista di una partita che sarà durissima. Ma i ragazzi stanno tutti bene, tranne Rover e Vinetot, e ovviamente Pecorino: per il resto ieri si sono allenati tutti, anche Tait, che risente un po’ della botta ma dovrebbe esserci. La formazione? Dati degli impegni ravvicinati, penso sia importante operare un paio di cambi per mettere forze fresche in campo, ma non ho ancora deciso dove e chi, guarderemo oggi in campo come stanno i singoli”.
Sulla classifica: “La quota salvezza è fissata almeno a 43 punti, a noi ne mancano quindi ancora 11, ma dobbiamo guardare di gara in gara: c’è la quota di una lunghezza a partita, ogni punto conquistato è un tassello importante. Chiaramente domani una vittoria sarebbe il top, ma nel calcio non sempre tutto riesce come vorremmo. Di sicuro scenderemo in campo con la massima intensità”.
Sull’avversario: “Ho visto il Lecco contro la Ternana, ha fatto una buona partita, come contro il Como: nonostante sia andato subito in svantaggio ha dimostrato di essere tosto e vivo, ci crede in ogni istante. Il nostro compito sarà quello di farci trovare pronti per questa sfida importante, sicuramente combattuta e durissima. Mi aspetto una squadra in grado di dare tutto in campo da affrontare con il massimo impegno e la massima concentrazione dal primo all’ultimo secondo”.