Südtirol, Valente: “La Samp è cultura, ogni amante del calcio stima Pirlo. Recuperato Pecorino”
La vigilia in casa altoatesina
Federico Valente, tecnico del Südtirol, ha parlato in sala stampa alla vigilia della prestigiosa trasferta di “Marassi” che vedrà la compagine altoatesina far visita alla Sampdoria domani alle ore 14:00. Ecco quanto ripreso dal sito ufficiale del club biancorosso:
“Dopo la partita con il Parma alcuni giocatori hanno avvertito qualche acciacco, tuttavia nel corso della settimana la squadra ha lavorato bene e anche chi ha giocato sabato scorso ha dimostrato di essere a posto. Scaglia, El Kaouakibi e Vinetot non sono ancora a disposizione, ma sono contento del recupero di Pecorino”.
“Siamo felici di andare a disputare una partita in uno stadio molto importante contro un avversario dal grande blasone. Di fronte avremo una Sampdoria davvero forte, in un ottimo periodo. Non era certo facile pareggiare a Palermo contro una squadra che aveva cambiato allenatore. Ci aspetta una partita tosta. Loro hanno preso ritmo con la palla e sono cresciuti in autostima, bisognerà leggerla bene e adattarsi anche al caldo. Proveremo, come sempre, a fare del nostro meglio tutti insieme, indistintamente”.
“La Sampdoria per me è cultura calcistica, una squadra con una storia importante, guidata da Andrea Pirlo, che ogni amante del calcio stima per le sue grandi qualità calcistiche e per i traguardi che ha raggiunto da giocatore top. La Samp, dopo un avvio difficile, ha trovato un passo importante e ora sta puntando ai playoff, dove tutto può succedere”.