Südtirol, Valente: “Spezia? Classifica non veritiera, sarà importante prepararsi bene”
Le parole del tecnico biancorosso
Dall’incubo al sogno playoff.
In poche settimane in casa Südtirol è infatti cambiato tutto. Gli altoatesini sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e dopo mesi difficili vedono la concreta possibilità di raggiungere l’ottava posizione. Sabato però, alle ore 14, ci sarà da battere uno Spezia in cerca di punti pesanti per l’obiettivo salvezza. Federico Valente, tecnico biancorosso, è intervenuto in conferenza stampa proprio in vista del match con i liguri. Ecco le sue parole, riprese da cittadellaspezia.com:
“Lo Spezia al momento ha un posto in classifica che non ci sta. Ho visto le loro ultime partite, hanno qualità nel gioco e dobbiamo essere pronti ad affrontarli. Sono una squadra di qualità, ci verranno sotto, in uno stadio e in una piazza importante. Dovremo trovare le migliori soluzioni per sostituire Arrigoni che è squalificato, ma con la rosa che abbiamo qualcuno può prendere il suo posto e farà bene, come Peeters che è una possibilità”.
Sul match e sugli indisponibili. “Tutte le partite sono importanti. Noi continuiamo a pensare gara dopo gara. Ora ci troviamo di fronte lo Spezia e sarà molto importante come affrontiamo questo impegno: come squadra, come insieme per cercare di non mollare neanche un centimetro per andare avanti nel percorso intrapreso. Sarà importante prepararsi bene, studiare ancora la partita insieme alla squadra per farci trovare pronti. Torna a disposizione Vinetot, Arrigoni è squalificato, Pecorino infortunato, Rover ha lavorato bene con la squadra e, dopo il lungo infortunio con ricaduta, sabato sarà impegnato con la Primavera 2 per rimettersi in gioco gradualmente”.