Parma, Valenti: “Mancano otto finali, siamo molto competitivi”
La conferenza stampa
Il Parma di Fabio Pecchia vince e convince anche in amichevole contro il Lugano concludendo il match con un ampio risultato di 7-0. Durante la sfida è tornato a giocare il difensore argentino Lautaro Valenti, recentemente recuperato (seppur in parte) dopo l’infortunio al ginocchio subìto nella scorsa stagione. Il 25enne è rimasto in campo per l’intera durata della gara e al termine di essa è intervenuto in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni riportate da parmalive.com:
Come stai? – “Bene, sono felice di tornare a giocare dopo un anno. A livello mentale non è semplice, devi esser forte di testa. Però è andata bene, sono felice”.
Sulla vittoria – “Dobbiamo vincere sempre, anche se è un’amichevole. Siamo competitivi, bisogna sempre dare tutto”.
Sul recupero – “È difficile tornare. Per tornare in campo devi esser concentrato e sicuro sul ginocchio per evitare ricadute. Ho lavorato in questi mesi per tornare più forte di prima”.
Sulle ultime gare – “Pensiamo di partita in partita. Mancano otto finali, ad inizio stagione ne mancavano trentotto. Ogni settimana è una finale in meno”.
Sul suo impiego – “In questo momento non posso competere, la squadra sta facendo bene, siamo troppo forti. È cambiata la mentalità rispetto alla scorsa stagione, siamo una famiglia, siamo primi in classifica e ora vogliamo la Serie A, dobbiamo continuare a lottare”.
Di nuovo sull’infortunio – “L’infortunio è arrivato in un momento in cui stavo giocando bene con continuità, è stato difficile. La nascita di mio figlio ha cambiato tutto, soprattutto la mentalità, questo è quello che ho in più”.