18 Aprile 2024

Cosenza, senti Valentini: “Viali vuole vincere, verrà a Reggio Emilia per giocarsela”

Le parole dell'ex direttore sportivo dell'Ascoli

Foto: Ascoli Calcio

Marco Valentini, ai microfoni della Gazzetta di Reggio, ha parlato della prossima gara del Cosenza, impegnato contro la Reggiana, sua ex squadra (tra le tante).

Qui le sue parole, estratte da TifoCosenza: “Il finale di un campionato di serie B vede coinvolte sempre tante squadre e quindi ogni partita è una guerra. In 3 0 4 punti c’è tutto il mondo legato alla salvezza e per questo dico che è fondamentale non perdere per chi ha un margine di punti. Tenere a distanza le rivali è un bene, anche perché le giornate sono sempre meno. Viali è un allenatore che le partite se le gioca sempre per vincere. Gli piace dominare le gare col possesso palla. Lo definisco un allenatore evoluto e sono convinto che con il suo Cosenza verrà a Reggio Emilia per giocarsela.

I rossoblu sono in ritardo rispetto alla Reggiana e devono fare punti anche perché nelle prossime due partite avranno altri due confronti diretti contro Bari ed Ascoli. Il Cosenza è una buona squadra: Micai è un ottimo portiere, come del resto la difesa e il centrocampo. Tutino è la ciliegina sulla torta ma in questa fase conta la freschezza atletica e la serenità a livello di testa”.