SPAL, Valoti: “Dobbiamo essere bravi a ripartire, recuperando quanto perso. Nesta? L’ho avuto come compagno al Milan, persona fantastica”
VALOTI SPAL – Mattia Valoti, centrocampista della SPAL, ha parlato in vista del prossimo match, tracciando un bilancio del mese di dicembre: “E’ stato un mese molto intenso ricco di scontri diretti, contro squadre che lottano per la A. Purtroppo non abbiamo raccolto, secondo me, quanto volevamo. Ora dobbiamo essere bravi a ripartire già da […]
VALOTI SPAL – Mattia Valoti, centrocampista della SPAL, ha parlato in vista del prossimo match, tracciando un bilancio del mese di dicembre:
“E’ stato un mese molto intenso ricco di scontri diretti, contro squadre che lottano per la A. Purtroppo non abbiamo raccolto, secondo me, quanto volevamo. Ora dobbiamo essere bravi a ripartire già da lunedì contro il Frosinone, recuperando quanto perso. Sono consapevole della forza di questo gruppo: siamo un gruppo importante sia a livello fisico che morale, abbiamo il giusto mix di giovani ed esperti. Doppietta contro il Brescia? E’ stata la mia prima doppietta con questa maglia, volevo festeggiarla in maniera diversa. Ciò è uno stimolo in più per fare altri gol e aiutare la squadra a raggiungere i miei obiettivi. Il secondo gol è tra i più belli che ho fatto, forse dietro a quello fatto l’anno scorso a Bergamo. Primo poster? Penso sia stato quello di Montella, le sue esultanze da “aereoplanino” le emulavo quando ero da piccolo facevo goal, e ogni tanto mi piace ancora allargare le braccia come faceva lui. Emozione più grande con la SPAL? La vittoria di Bergamo per 2-1 nonostante la retrocessione finale, e la salvezza dell’anno prima raggiunta a Verona contro il Chievo. Frosinone? Sappiamo di affrontare una squadra forte che in questo momento ha delle difficoltà per via del Covid ma, nonostante ciò, è riuscita a fare risultato nell’ultima gara. Nesta l’ho avuto come compagno al Milan e posso dire che è una persona fantastica che trasmette grandi valori.”