Cesena, Van Hooijdonk: “Club dalle grandi ambizioni. Mi farò trascinare dalla Curva Mare”
Le prime parole dell'attaccante olandese
Sono finalmente arrivate le prime parole da tesserato del Cesena di Sydney Van Hooijdonk, un classe 2000 si, ma d’esperienza. Nel suo trasferimento in bianconero c’è tanto, anzi tantissimo, lavoro di Fabio Artico, direttore sportivo del club, che non ha perso l’occasione di accompagnarlo durante la sua prima uscita ufficiale da calciatore del Cesena. Ha introdotto lui la conferenza, presentando l’attaccante alla stampa, parole pubblicate sul profilo ufficiale X della squadra: “Sydney ha caratteristiche di un attaccante che secondo me mancavano un po’ in questa squadra. È venuto con grande umiltà e ha bisogno di entrare nei meccanismi“.
Di seguito le parole del calciatore
Sul Cesena: “Sono qua per le grandi ambizioni di questo club e perché mi hanno voluto fin da subito. Sono veramente felice di essere qua perché il livello è molto alto“.
Sui tifosi: “Mi hanno detto che la Curva Mare è sempre piena, non vedo l’ora di giocare in questo stadio e non vedo l’ora di esordire, questo clima è bellissimo e sono carico“.
Sulle sue caratteristiche: “Sono ancora giovane quindi penso di poter ancora migliorare tanto, penso di essere arrivato nel posto giusto per crescere. All’interno dell’area di rigore so dove farmi trovare, posso migliorare invece nei movimenti fuori area. Nelle mie passate esperienze ho giocato con un sistema sia a due punte sia con delle ali esterne, non è un problema per me giocare in entrambi, mi adatto a qualsiasi cosa, la mia volontà è definire l’azione“.