Cremonese, quale è il ruolo giusto per Vandeputte? Stroppa cerca la soluzione migliore
La situazione
Jari Vandeputte è stato uno dei protagonisti della grande stagione della neopromossa Catanzaro e si è messo in luce con gol, ben 9, assist e grandi prestazioni. Il belga è stato considerato il miglior esterno sinistro del campionato e la Cremonese ha deciso di affondare il colpo per rinforzarsi.
Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico grigiorosso Stroppa starebbe ancora cercando la posizione ideale per Vandeputte. Il modulo non prevede una difesa a 4 come a Catanzaro, bensì una retroguardia a 3, e il belga dovrebbe dunque giocare a tutta fascia, in qualità di esterno largo del 3-5-2. In Calabria invece nel 4-4-2 di Vivarini aveva sempre un supporto alle sue spalle in fase di non possesso.
Contro il Bari, in Coppa Italia, Stroppa ha dunque pensato di inserire Vandeputte come mezz’ala, con invece Sernicola largo a sinistra. Lo stesso tecnico ha poi dichiarato che l’ex Catanzaro può svolgere con tranquillità sia il ruolo di interno di centrocampo che di esterno, ma il giocatore al momento non ha ancora una collocazione fissa.