Venezia, Vanoli: “Contro il Bari servirà una partita di personalità”
La conferenza stampa
Il Venezia di Paolo Vanoli domani sarà ospite del Bari di Pasquale Marino, laddove cercherà di acciuffare ulteriori tre punti importantissimi per il campionato. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei lagunari rilasciate in conferenza stampa in vista del match di Serie B.
Come arriva il Venezia alla partita di domani? “Questa settimana abbiamo lavorato bene e, in conclusione, abbiamo anche disputato un’amichevole per me molto importante, che ci ha permesso di mantenere il ritmo partita e dare minutaggio a giocatori che fin qui ne avevano avuto poco”.
Bari? “Il Bari è una squadra forte che ha sfiorato la Serie A l’anno scorso e che si è rinnovata. Marino è un allenatore esperto che conosce bene le piazze importanti e sarà una partita dura da affrontare, troveremo un Bari agguerrito”.
Sulla mentalità “Questa gara rappresenterà uno step ulteriore, in questi stadi bisogna esaltarsi mostrando grande personalità, dovremo attaccare, difendere e soffrire tutti insieme. Devo dire che tutti i miei ragazzi stanno crescendo sotto l’aspetto mentale, ripeto sempre che quando ci si trova in alto bisogna saperci stare”.
Sugli attaccanti “Ho la fortuna di avere degli attaccanti molto disponibili a fare entrambe le fasi, se si vuole stare ad alti livelli bisogna avere questa capacità. Devono essere bravi a capire che attaccare vuol dire anche saper difendere.“