Venezia, Vanoli: “Dopo il 2-1 il Bari ha giocato di qualità. Bravi noi a saper soffrire”
Le parole del mister
Al termine della sfida tra Venezia e Bari, valevole per la ventinovesima giornata di Serie B, l’allenatore lagunare, Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa:
“Sofferenza un po’ inutile, ma che fa esperienza. Non abbiamo saputo gestire la partita sul 2-0. Dopo il 2-1 siamo andati nel panico. Siamo stati bravi a rimanere in partita e a saper soffrire. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo comunque giocato contro il Bari; ci stava soffrire, ma potevamo gestire meglio delle cose. Bravissimi i subentrati: Jajalo ha fatto uno spezzone importante e ha cambiato i ritmi della partita. Ora dobbiamo recuperare le energie e pensare alla prossima“.
Sulla sostituzione di Altare: “Ha avuto un fastidio adduttore, come Zampano, per il campo pesante.“
“È una fortuna tenerli motivati e averli sempre a disposizione: Idzes è entrato benissimo; in settimana ho parlato con Bjarkason perchè a Foggia l’anno scorso giocava da quinto di centrocampo e ha fatto gol nei play-off contro il Lecco. Penso che a questa squadra nella gestione della gara ci dobbiamo augurare che Jajalo continui a crescere.“
“Quando sei sul 2-0 pensi che sia tutto facile; a volte siamo stati troppo frenetici perchè troppe volte la mezz’ala ci avrebbe lasciato spazi per andare in porta; d’altro canto, però, abbiamo nove gare e siamo a due punti dalla Cremonese. A differenza dell’anno scorso abbiamo la consapevolezza di poter fare qualcosa. Ringrazio tutti: giocatori e tifosi, che sono la nostra energia, soprattutto in casa, per il finale di stagione.”
Sui due gol segnati da calcio d’angolo: “Non mi soffermo sui calci da fermo, perchè è un aspetto importante per una squadra e tutti li allenano; abbiamo giocatori che hanno capacità dentro l’area. Fino al 2-0 abbiamo giocato bene, poi con il 2-1 ci siamo spaventati e il Bari ha giocato veramente di qualità.”
Su Pohjanpalo: “Sicuramente aveva la voglia di segnare. Sul loro gol ha chiesto scusa perchè poteva stare più attento. Con Jajalo possiamo gestire meglio i gol“.