5 Maggio 2023

Venezia, Vanoli: “Bisogna restare con i piedi per terra. Il Cosenza conterà su uno stadio pieno, sarà una partita di sofferenza”

Le parole del tecnico arancioneroverde in vista del match con i calabresi

Venezia FC

Sfida importante, domani pomeriggio, per il Venezia in quel di Cosenza

Gli arancioneroverdi sono infatti distanti soltanto 1 punto dalla zona playoff e sognano ad occhi aperti, i calabresi invece hanno bisogno dei 3 punti per continuare a sperare nella salvezza diretta. Il tecnico dei lagunari, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match.

Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club veneziano:

La mia impostazione non cambia rispetto alla settimana che ha preceduto la partita contro il Modena: l’euforia va usata per galvanizzarsi, ma bisogna restare con i piedi per terra. Dobbiamo rimanere concentrati sulla partita che affrontiamo domani, il Cosenza conterà su uno stadio pieno e su tutta la determinazione che deriva dall’obiettivo salvezza, che condividono con noi. Sarà una partita di sofferenza, contro una squadra ben organizzata, che non ha paura di giocare davvero il pallone: non sarà la stessa atmosfera di cui abbiamo beneficiato in casa.

Domani sarà un altro banco di prova per questi ragazzi, che sanno benissimo che la salvezza non è ancora matematica: i prossimi punti sono determinanti. La squadra sta creando molte occasioni in tutti i reparti: gli attaccanti contribuiscono alla costruzione, la difesa e il centrocampo ai gol. Dobbiamo usare la testa, essere consapevoli di quello che ci serve per il passo finale, concentrandoci sui nostri obiettivi, senza condizionamenti esterni. Il Cosenza è una squadra in netta crescita, che ha dimostrato quanto imprevedibile sia questa Serie B, recuperando una situazione difficilissima: non sarà semplice, dovremo essere molto attenti nella gestione dei novanta minuti”.