Venezia, Vanoli: “Ad Haps ho detto che se dovesse tornare non dovrà sorprendersi se verrà messo fuori rosa”
Le parole del tecnico dei Lagunari
Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha detto la sua sulle cessioni di Haps e Fiordilino in conferenza stampa pre Sampdoria–Venezia. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoveneziasport:
“Penso che sia giusto che quando si ristruttura qualche cosa si inizi a mettere piano piano energia nuova, altrimenti si vive di passato. Ognuno ha la propria storia, Haps era nelle mie intenzioni tenerlo, ma il ds Antonelli mi ha detto che il Genoa lo rivoleva a tutti i costi, ho parlato con il ragazzo, là si era trovato bene e c’è in ballo la Serie A. Anche noi l’anno scorso abbiamo fatto delle scelte. Ho detto ad Haps che dovrà essere bravo allora a convincere il Genoa a fine anno, come ho detto anche al direttore, altrimenti è un continuo andare a tornare e non ci si può lamentare se si finisce fuori rosa. Per Fiordilino la storia è diversa, l’anno scorso per varie vicissitudini ha chiesto di andare via.
Quest’anno è tornato e io da tecnico ho valutato la possibilità di prendere un ragazzo come Lella, in uscita quindi c’era Fiordilino, che ha caratteristiche diverse, ma ho anche Andersen volendo lì. Dobbiamo essere chiari tutti, altrimenti facciamo la solita minestra, io le cose le dico in faccia, ringrazio soprattutto Fiordilino come ho ringraziato Ceppitelli ed Haps, per lui va ringraziato anche lo staff sanitario, è tornato con un grave infortunio, abbiamo lavorato per rimetterlo a posto velocemente. Ora però anche i ragazzi che sono andati via dovranno essere bravi a convincere le loro squadre, o si sposa un progetto o è un continuo andare e venire, come detto prima, ad Haps gli ho detto che se dovesse tornare non dovrà sorprendersi se avrò preso strade diverse e non sarà considerato più importante”