9 Dicembre 2023

Venezia, Vanoli: “Con l’uomo in più abbiamo avuto fretta, sconfitta da cui imparare”

Nessun dramma

L’allenatore del Venezia Paolo Vanoli ha analizzato a Sky Sport il k.o. maturato contro la Cremonese nonostante un tempo con l’uomo in più.

“In una partita non va tutto storto. Dobbiamo essere bravi a imparare. Con l’uomo in più abbiamo perso il controllo del gioco, serviva pazienza e c’è stata frenesia. Abbiamo preso più ripartenze in superiorità numerica. Questa sconfitta ci deve far crescere, abbiamo giocato una gran partita e non abbiamo saputo sfruttare l’evento verificatosi. Rush finale di 2023? Non guardo oltre la prossima gara.

Non è successo nulla oggi, il cammino è lungo e a questa squadra va fatto solo un plauso. Se siamo bravi dobbiamo approfittare delle due gare in casa consecutive. Penso che Pohjanpalo sia vicino al rientro, mentre per Joronen ci vorrà un po’ di più. Siamo un ottimo gruppo e aspettiamo tutti, perché ci possono aiutare. Parma-Palermo non mi interessa, non dobbiamo fare la rincorsa al primo o al secondo posto. Chiudiamo bene il girone d’andata e vediamo se possiamo portare avanti questo sogno fino in fondo.”