Venezia, Vanoli: ”Il nostro percorso e processo continua”
Vanoli in conferenza
L’allenatore del Venezia Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro la capolista, il Frosinone.
Queste le sue dichiarazioni riportate da Tuttofrosinone:
“Il nostro processo e percorso continua, senza ricercare alibi, con l’importante obiettivo della salvezza. Il mio compito è solo quello di allenare questa squadra al meglio, stiamo sperimentando soluzioni diverse a centrocampo. Abbiamo avuto due partite consecutive contro formazioni forti, domani sarà la terza: questo comporta anche un dispendio di energie che dobbiamo saper gestire.
Siamo tutti parte di un grande progetto, ogni elemento della squadra deve dare il suo contributo, e fino a questo momento tutti lo stanno facendo. Dal mio arrivo, ho cercato di stimolare tutti e di dare a tutti la possibilità di sentirsi protagonisti, per infondere loro coraggio e responsabilità. I miei giocatori stanno giocando con personalità, segno che questo tipo di lavoro sta funzionando. Da loro, voglio ancora vedere più incisività e più cinismo, assolutamente indispensabili in Serie B, così come la malizia in certe situazioni. La partita di domani sarà incredibilmente impegnativa, e ci adegueremo con delle variazioni tattiche: il Frosinone ha una qualità tecnica notevole, l’interpretazione delle azioni e dei momenti del match sarà vitale. Voltiamo pagina e concentriamoci su questo prossimo obiettivo di domani, senza piangerci addosso per i punti lasciati per strada: che la rabbia si trasformi in stimolo. La salvezza si troverà con coraggio, determinazione e duro lavoro”.