Venezia, Vanoli: “Idzes sta per tornare, ma perdiamo Jajalo. Mercato? Dobbiamo sfruttare le occasioni”
Una buona e una cattiva notizia
L’allenatore del Venezia Paolo Vanoli ha presentato nel corso della conferenza stampa della vigilia la sfida con la Sampdoria.
Ecco le sue parole, raccolte da Trivenetogoal:
“Brutta e bella notizia. Abbiamo due infortunati la cui situazione va chiarita: Idzes non ha avuto un infortunio sportivo, è stato gestito ed è stato fatto un percorso terapeutico rapido. Angiologi ed ematologi ci stanno guidando nel percorso. La settimana prossima faremo alcuni esami e vedremo se potrà tornare in gruppo. Jajalo ha fatto una risonanza magnetica al ginocchio, non quello operato e abbiamo trovato una sofferenza meniscale e abbiamo scelto la terapia conservativa che verrà seguita nelle prossime settimane dopo un consulto anche con il professor Mariani. Per il resto stanno tutti bene.
Sulle palle inattive dobbiamo ritrovare la concentrazione, ci si può lavorare, ma mi ricordo il Milan di Ancelotti che prendeva un sacco di gol a zona, si mise a uomo e ne prese altrettanti . La Sampdoria sta facendo un ottimo cammino, ma oggi il Venezia deve guardare se stesso. Possiamo fare qualcosa di importante e domani dobbiamo andare in campo per ottenere il massimo del risultato. Da quando siamo arrivati io e il direttore abbiamo creato un buon rapporto. Ho firmato un contratto perché insieme al direttore dobbiamo ristrutturare questa società.
Se uno esce qualcuno può entrare, ne sono al corrente. Il Venezia deve essere attento alle occasioni di mercato. La situazione è molto diversa rispetto all’anno scorso. Abbiamo bisogno di qualità, ma sono veramente contento di poter lavorare con questi ragazzi. Dipende sempre la società da che tipo di sforzo vuole fare. Chi arriva deve portare qualcosa in più. Jajalo? Vediamo fra 10-15 giorni, Idzes ha una situazione da valutare, poi vedremo perché siamo tanti e forse c’è bisogno che qualcuno esca. Concentriamoci su questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di importante. Domani inizia una pagina vuota, tutti devono migliorare e fare qualcosa in più.”