Venezia, Vanoli: “Ho la fortuna di avere quattro punte. Contento per Johnsen, e su Busio…”
Le parole del mister
Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa a seguito dell’incontro vinto dagli arancioneroverdi 2-1 contro il Pisa.
Queste le sue dichiarazioni:
“Già nella vigilia sapevamo che sono una squadra forte e di palleggiatori. Se pressi così basso con una squadra del genere vai in difficoltà. Abbiamo fatto un errore grave nel gol e mi hanno fatto arrabbiare. Abbiamo voglia di stare in alto e se non reagiamo non puoi fare tutto. La squadra ha dimostrato che per raggiungere i sogni bisogna fare sacrifici.”
“Abbiamo saputo reagire e piano piano siamo usciti veramente bene, fino ad essere un po’ più fluidi. Il calcio è fatto di momenti. Ho sempre detto ai ragazzi che non è facile stare sopra, e l’inizio è stato viziato da troppa voglia di fare punti. Il presidente ha detto che l’obiettivo sono i play-off, ma il sogno è di andare sopra. È un campionato difficile e bisogna vincere le partite che iniziano con difficoltà.”
Su Pohjanpalo-Gytkjaer:“Ho la fortuna di avere quattro punte e Pierini sta facendo benissimo. Con il Parma, invece, Gytkjaer ha fatto benissimo. La squadra non è formata solo da lui e Pohjanpalo. Ho sempre amato le due punte e ho la fortuna di averne quattro completamente diverse.”
Su Johnsen: “Dennis mi fa arrabbiare, però la sua forza è anche questa; sono molto contento per lui. Pensa che per esplodere si debba fare gol, ma io sto cercando di fargli credere il contrario.”
Su Busio: “Gianluca ha cambiato ciclo: vuole finalmente diventare un giocatore. Con i giovani servono le lezioni e bisogna essere severi, e con lui lo sono stato parecchio. È bello perchè c’è molta concorrenza tra i giovani di questa squadra. Dobbiamo diventare forti di testa.”