Venezia, Vanoli: “Tornare a Parma sarà emozionante, però domani voglio vincere”
L'allenatore dei Lagunari sul match di domani
Il Venezia sogna la qualificazione ai playoff, traguardo impensabile solo fino a qualche settimana fa, quando i Lagunari occupavano le zone basse della classifica. Il merito di questa scalata è da attribuire all’allenatore Paolo Vanoli, capace di sfruttare le caratteristiche dei propri giocatori e di mettere in risalto nomi che nella prima parte di campionato non hanno propriamente brillato (Pohjanpalo su tutti, capace di segnare 4 gol in un singolo match contro il Modena alla trentacinquesima giornata).
I veneti, al momento settimi in classifica, però, dovranno stare attenti alle inseguitrici (ben 5 le squadre che possono sperare in una posizione ai playoff) e dovranno fare attenzione al Parma, sfidante di domani, che sogna la conquista del quarto posto (gli emiliani sono attualmente a -1 dalla posizione). Nel corso della conferenza stampa odierna, Vanoli si è detto speranzoso per il match di domani, di forte significato emotivo per lui in quanto da giocatore ha militato tra le file dei crociati per due stagioni.
Qui le sue dichiarazioni, estratte dal giornale Trivenetogoal: “In questa settimana abbiamo lavorato molto bene, siamo consapevoli che domani non sarà una semplice partita ma una finale. Siamo contro un avversario tosto, voglio fare i miei complimenti a Pecchia, ha creato una squadra che secondo me è una delle pretendenti per vincere i play off. Tornare a Parma per me sarà emozionante, ho un legame speciale con quella città, ringrazierò a vita quella società, però domani voglio vincere io. Buffon? È il portiere più forte del mondo. Un’icona del calcio italiano non solo come calciatore ma anche come persona. Pierini? Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi molto validi, chiunque è capace di essere all’altezza quando viene chiamato in causa. Domani saranno tutti disponibili tranne Hristov”.