Venezia, Vanoli: “Credo in questa squadra e non ho chiesto rinforzi. A Genova per una grande prestazione”
L'allenatore infonde fiducia al gruppo
Alla vigilia di Genoa-Venezia l’allenatore arancioneroverde Paolo Vanoli ha presentato la sfida che chiuderà il 20° turno del campionato di Serie B.
“Il Genoa ha giocatori importanti come Criscito e Strootman. Non ho chiesto nessun rinforzo alla società, perché credo molto in questa squadra e nei miei ragazzi. Sono contento dell’arrivo di Jajalo, ci serviva un centrocampista d’esperienza in mezzo al campo. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza, ed è la mia missione da quando sono arrivato.
Cuisance e Fiordilino? Sono dei grandissimi professionisti, non so però se alla fine resteranno con noi, per ora si stanno allenando a parte. Non è detto che arriveranno due acquisti per sostituire le loro partenze.
Domani non ci sarà Cherishev. Il nuovo acquisto Jajalo è pronto? Per me sì, ovviamente non ha i 90 minuti nelle gambe, ma qualche spezzone di partita può già farlo. Tessmann? Ha tanti margini di miglioramento nel suo ruolo.
Il campionato di Serie B quest’anno è molto difficile, il nostro unico obiettivo rimane la salvezza, quindi i miei ragazzi devo capire l’importanze delle gare, non dobbiamo aver paura, le nostre qualità ci aiuteranno a uscire dalle zone basse di classifica. Noi possiamo fare benissimo una grande prestazione a Genova. Ullmann ha recuperato ed è disponibile per la partita di domani. Diop? Per il momento giocherà nella primavera, è un colpo in prospettiva.”