Venezia, Vanoli: “Il Südtirol ha fatto bene anche in 10, è forte. Joronen out, Pohjanpalo in forse. Ecco chi recupera”
Sottovalutare non è contemplato
L’allenatore del Venezia Paolo Vanoli ha parlato alla vigilia della gara del 17° turno di Serie B contro il Südtirol in conferenza stampa.
Queste le esternazioni, raccolte da Trivenetogoal.it:
“Ci siamo allenati con lo spirito giusto: il Südtirol è un avversario forte, a Bari nonostante fossero in inferiorità numerica, hanno fatto bene. Sarà una partita delicata. La sconfitta di Cremona? Il fatto di voler vincere a tutti i costi è stato un limite per noi, non abbiamo avuto tranquillità e lucidità in diversi momenti della partita. A volte bisogna essere pazienti per spuntarla. Questo tipo di sconfitte, devono essere da lezione per non ripetere più gli stessi errori.
In serie B nessuno è imbattibile, quest’anno è un campionato molto equilibrato anche per le posizioni di vertice. Mi piacerebbe avere sempre la rosa al completo ma purtroppo ho avuto qualche difficoltà con le assenze, soprattutto in difesa. Recuperi? Olivieri e Svoboda. Pohjanpalo? Deciderò all’ultimo se portarlo con noi, almeno in panchina. Joronen? Ci vorrà ancora un po’ di tempo. Piano piano stiamo recuperando tutti. Bertinato? Mi sono arrabbiato di più per il brutto rinvio che ha fatto al 95′, piuttosto che per l’errore sul gol subito. Ora dovrà reagire alle critiche, credo molto in lui; domani ha un’altra occasione per dimostrare che è un portiere forte”.