Juve Stabia, Varnier: “Pagliuca come De Zerbi, vuole giocare la palla. Preparazione maniacale e ritmi alla Gasperini”
Le parole del giocatore sulla preparazione
Il difensore della Juve Stabia Marco Varnier è intervenuto ai microfoni di Cronache di spogliatoio per commentare il momento della squadra.
Ecco le sue parole:
“Pagliuca è preparatissimo, vuole giocare tanto la palla, un po’ alla De Zerbi. E’ maniacale, abbiamo fatto tante sessioni video e la preparazione è stata impegnativa, per usare un eufemismo. I ritmi degli allenamenti ricordano quelli di Gasperini. Non riuscivamo a uscire neanche dopo cena, il letto era il nostro più grande amico.
In questo momento siamo fastidiosi da affrontare. Siamo una buona squadra con qualità, capace ad adattarci a partita in corso. Sono un 1998, ma sono uno dei più vecchi e questo fa riflettere sull’età media. La voglia e l’entusiasmo sono tanti, il campionato vinto ha lasciato strascichi positivi. Abbiamo giocato tre gare in trasferta, ma il calore dei tifosi e della città lo vedi anche quando vai a pranzo. Domenica ci sarà sold out a Frosinone. L’anno scorso, dopo tanti problemi fisici, ho trovato continuità con l’Atalanta U23. Le seconde squadre sono utili per crescere i giovani in casa e il livello è altissimo, lo ha dimostrato la Next Gen ai playoff. Noi ce ne siamo resi conto tardi, ma abbiamo comunque chiuso al quinto posto.
Il mister è scaramantico, l’anno scorso avevano fatto una giornata in barca prima dell’inizio della stagione e hanno vinto il campionato. Quest’anno, durante la preparazione, ci ha concesso un giorno libero per replicare. L’obiettivo è la salvezza, fare i punti alla svelta e non ridursi alla fine. Poi chissà, vedremo… La Serie B è il campionato più pazzo del mondo può succedere qualsiasi cosa.”