Palermo, Vasic ci crede: “C’è concorrenza, ma voglio giocarmi il posto. Qui posso dimostrare il mio valore”
Sarà la sua stagione?
Il centrocampista del Palermo Aljosa Vasic, oggetto misterioso nella scorsa stagione, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Livigno.
Ecco le dichiarazioni, riprese da Mediagol:
“Sono qui per giocarmi il posto, c’è concorrenza ed è giusto che sia così. Mi sono sempre impegnato per giocare il più possibile, anche l’anno scorso. Quest’anno spero di avere più continuità, così posso dimostrare il mio valore. Voglio fare le cose in grande, fatte bene. Dionisi? Non mi tratta da giovane ed è giusto così. È giusto che mi prenda in considerazione per quello che sono perché so cosa posso dare.
I nuovi arrivi? Sono tutti ragazzi che hanno migliorato il livello della nostra squadra. Nikolaou mi piace, lo conoscevo già. Anche fisicamente è molto forte, ha grande qualità. Ma sono tutti forti, anche Henry, Peda, Gomis. Henry ha fatto la A, è forte, fisicamente basta vederlo, è enorme. Ci darà una grossa mano. Ci ho parlato per conoscerci, è un bravo ragazzo, umile, sarà molto importante per noi.
Il numero di maglia? Volevo prendere il 14 anche l’anno scorso, a Padova mi ha portato bene. Ma quando sono arrivato l’aveva Broh. Ranocchia ha cambiato numero e l’ho preso io. L’anno scorso avevo iniziato trequartista, poi mezzala di destra. Ed è proprio questo il mio ruolo in campo. In questa zona anche alcune situazioni di difficoltà posso gestirle meglio. Mi hanno fatto fare più ruoli perché pensavano che ero in grado di farlo.
Mio futuro? Sto lavorando, sono concentrato sul Palermo. Voglio essere protagonista qua, sto ritrovando anche la mia parte aerobica e questo mi aiuterà. Mi sto preparando fisicamente a fare bene. So di poter essere protagonista e voglio esserlo. Sto giocando mezzala, ruolo in cui mi sento a mio agio. Voglio essere più incisivo e prendere più iniziativa. Devo e posso migliorare, in Serie B devi essere più veloce mentalmente e sto migliorando anche su questo. Poi per le doti tecniche e tattiche sto cercando di apprendere il più possibile.
Sicuramente ho imparata bene tante cose, l’anno scorso ho avuto diverse problematiche fisiche. Ma è stato un anno positivo perché sono cresciuto tanto a livello mentale e di esperienza. Quest’anno voglio fare una grande stagione. Le parole di Dionisi? Ho 22 anni, tutti hanno percorsi diversi. Ho imparato tanto fin qui, voglio incidere di più e dare il mio contributo alla squadra. Devo continuare come sto facendo, senza alibi.”