Parma, Vazquez: “Siamo tristi, abbiamo avuto paura di vincere”
VAZQUEZ PARMA COSENZA – Franco Vazquez, fantasista del Parma, ha parlato al termine del match col Cosenza. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com: “Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo qualcosa è successo e abbiamo avuto la paura di vincere. Così non si può giocare a calcio. Non abbiamo fatto quanto […]
VAZQUEZ PARMA COSENZA – Franco Vazquez, fantasista del Parma, ha parlato al termine del match col Cosenza. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com:
“Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo qualcosa è successo e abbiamo avuto la paura di vincere. Così non si può giocare a calcio. Non abbiamo fatto quanto nel primo tempo, siamo tristi e non era quello che volevamo. Ora il campionato è lungo, pensiamo alla prossima.
Differenza tra i due tempi? Loro erano in svantaggio, per forza dovevano attaccare. Ci hanno messo in difficoltà, noi invece di creare superiorità la mettevamo su senza vincere le seconde palle. Questa è stata la differenza, la paura di vincere e non giocare. Noi giochiamo per avere la palla e quando non la abbiamo facciamo fatica.
Se vengono meno i leader tutti calano, perché? Non lo so, penso quello che ho detto prima. Loro erano più aggressivi, noi invece di giocare e creare la superiorità la buttavamo lunga e così è difficile. Noi non vinciamo le seconde palle, loro sono stati bravi nel secondo tempo, noi siamo stati in difficoltà e quella è stata la differenza.
I problemi sono mentali, fisici o tattici? Mentali, abbiamo avuto paura di vincere. Devi fare il secondo gol per essere tranquillo. Loro hanno giocato bene nel secondo tempo e noi no, ora riposiamo e domani pensiamo già alla prossima.
Ruolo? Mi trovo bene dietro le punte, così come mi trovo bene dove sto giocando. A Siviglia ho giocato più come ho giocato oggi che davanti, mi sento bene in entrambe. Questa è una domanda più per il mister, io mi sento bene e voglio fare quello che sto facendo, fare gioco e creare occasioni. Peccato perché non riusciamo a prendere il campionato, oggi dovevamo vincere e non l’abbiamo fatto. Siamo tristi.
Pensare di vincere il campionato è una pazzia? Dobbiamo pensare al Como e vincere, non possiamo pensare al di là perché non stiamo raccogliendo quello che volevamo. Dobbiamo per forza vincere a Como per prendere fiducia”.