4 Gennaio 2023

Venezia, l’ex Carnasciali: “Il cambio di ds e allenatore? Finalmente si è presa coscienza del rischio che si stava correndo”

Le parole di Daniele Carnasciali riguardo il cammino del Venezia

Daniele Carnasciali, ex calciatore del Venezia, ha espresso la sua opinione in merito al cammino dei Lagunari in questa prima parte di stagione. Queste, rilasciate a Il Corriere del Veneto, sono le sue parole:

“Il Venezia è a tutti gli effetti dentro la lotta per non retrocedere. Non si può assolutamente pensare che questo sia un capitolo quasi chiuso. Quando pensi di essere costruito per la promozione e poi ti trovi a dover combattere per non retrocedere, è molto difficile.”

Entrando nel dettaglio della questione

“Il cambio di ds e allenatore? Finalmente si è presa coscienza del rischio che si stava correndo. Ci sono alcuni ingranaggi delicatissimi all’interno di uno spogliatoio che, se ne salta uno, rischia di far saltare tutto. Vanoli è un tecnico capace che ha fatto bene in Russia. Antonelli è un bravo ds, competente, che ha fatto la gavetta e che ha dimostrato il suo valore. Penso che il presidente abbia fatto bene ad affidarsi ad una figura del genere. Il mercato di gennaio? Per esperienza dico che non è semplice trovare buoni affari. Chi ha giocatori forti se le tiene. Bisogna essere bravi a scovare qualcosa di buono tra i giocatori fermi, pur consapevoli che poi ci vorrà del tempo per rimetterli in forma.”