Venezia, il comunicato: “Toni aggressivi e irragionevoli sui social, rischio divieto di accesso alle nostre pagine”
COMUNICATO VENEZIA SOCIAL – Con un comunicato apparso sui canali social del club, il Venezia ha voluto rendere noto che saranno prese decisioni drastiche nel momento in cui si andrà ancora oltre nei commenti sotto i post pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram. Ecco quanto si legge: COMMUNITY GUIDELINES Nel corso dell’ultimo anno, la natura […]
COMUNICATO VENEZIA SOCIAL – Con un comunicato apparso sui canali social del club, il Venezia ha voluto rendere noto che saranno prese decisioni drastiche nel momento in cui si andrà ancora oltre nei commenti sotto i post pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram. Ecco quanto si legge:
COMMUNITY GUIDELINES
Nel corso dell’ultimo anno, la natura dei commenti su questa piattaforma è degenerata, fino a travisare i valori del club – basati sul rispetto, sull’inclusione, sulla coesione sociale e sulla sportività – e a mal rappresentare lo spirito della comunità veneziana nel suo complesso.
L’uso di toni aggressivi e irragionevoli rischia di allontanare tifosi e partner, esistenti e potenziali, con il pericolo ultimo di indebolire il club, la sua economia e la sua capacità di competere ai massimi livelli.
Nelle ultime settimane, il club ha preso la decisione di disabilitare i commenti in diverse occasioni. Il caso più eclatante che ha determinato questa scelta è stata l’eccessiva irriverenza riservata a due giocatori della Primavera, che hanno appena ottenuto il loro primo contratto da professionisti. Questo traguardo è stato meritato e segna un momento fondamentale nella loro carriera, ancora agli inizi, di cui il club va fiero
Sulle proprie piattaforme, il Venezia FC non consentirà:
— attacchi o abusi basati su razza, etnia, nazionalità, sesso, genere, identità di genere, orientamento sessuale, religione o disabilità;
— attacchi a soggetti pubblici o privati, compresi i dipendenti del club, con l’intento di denigrarli o diffamarli;
— vessazioni nei confronti dei dipendenti del club, sui loro social media personali o offline;
— trolling, nella forma di messaggi volutamente provocatori, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione;
— spamming.
In questi casi, la società rimuoverà i commenti a propria discrezione.
Eventuali violazioni gravi e/o ripetute delle linee guida della comunità comporteranno per l’utente la limitazione dei commenti (solo per Instagram) o il divieto di accesso alla pagina (Facebook o Instagram).
Grazie per la collaborazione.
#ArancioNeroVerde