Venezia, Lupo: “Vacca sta bene. Ripresa? Molti dimenticano che la salute sia la reale priorità”
LUPO VENEZIA – Il ds del Venezia, Lupo, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, soffermandosi sulle condizioni di Vacca, risultato positivo al Covid-19 e spostando l’attenzione sul lato economico e sportivo della B. “Vacca? Sta bene, ha superato la fase sintomatica. Purtroppo lo abbiamo scoperto soltanto lunedì perché da quando ha chiesto di fare il […]
LUPO VENEZIA – Il ds del Venezia, Lupo, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com, soffermandosi sulle condizioni di Vacca, risultato positivo al Covid-19 e spostando l’attenzione sul lato economico e sportivo della B.
“Vacca? Sta bene, ha superato la fase sintomatica. Purtroppo lo abbiamo scoperto soltanto lunedì perché da quando ha chiesto di fare il tampone è passato qualche giorno. Fortunatamente eravamo stati tempestivi nell’interrompere gli allenamenti prima ancora che la sospensione diventasse obbligatoria. Ripresa? Lo dicono tutti ma forse molti dimenticano nei fatti concretamente che è la salute sia la reale priorità. Bisogna pensare a quando riprendere ma soprattutto a come. Ciò che sta mancando è una prospettiva di medio lungo termine. Purtroppo ognuno ragiona in base al proprio angolo, manca una visione di ampia veduta in tutti coloro che stanno partecipando a questo grande dibattito. La bussola ce la da la sanità, bisogna ragionare ad ampio raggio e per gli interessi collettivi. Taglio stipendi? Si è fatta confusione. E si sta cercando di accelerare delle decisioni che potevano essere prese senza l’ansia del momento. Le scadenze di marzo e aprile sono più avanti. Si poteva aspettare e poi cercare una soluzione congiunta. Anche in questo caso emergono delle posizioni contrapposte in un braccio di ferro che non giova a nessuno. Ogni società ha le proprie dinamiche e diversificazioni. Se si crea un muro contro muro diventa difficile. Il dialogo è sempre positivo, bisogna ragionare nell’interesse del sistema. Noi intendiamo rispettare le linee guida che ci da la Lega B ma tenendo un dialogo aperto con la squadra che è il motore del club. Nel rispetto delle linee guida che sono state dettate dalla Serie B cercheremo di trovare una soluzione compatibile con le esigenze della squadra. Bilancio stagione? Abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Mi appello sempre ad un dato sintetico e semplificativo: abbiamo preso quattordici pali. Avremmo meritato quattro-cinque punti in più. Ci troviamo in una posizione scomoda e se domani dovessimo ripartire sono convinto che lo faremmo in modo differente. Io voglio tornare a giocare le partite, non so se tra un mese o tra due. Ma vogliamo dimostrare che siamo meglio della classifica attuale”.