Venezia, l’ex Perinetti: “Mercato interpretato male dal club”
VENEZIA PERINETTI MERCATO – Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Venezia, ha espresso il suo punto di vista in merito al lavoro svolto dal club lagunare nell’ultimo anno. Queste – rilasciate al Gazzettino di Venezia – sono le sue parole: “Non credo che il Venezia abbia buttato la salvezza. Credo più che altro che il […]
VENEZIA PERINETTI MERCATO – Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Venezia, ha espresso il suo punto di vista in merito al lavoro svolto dal club lagunare nell’ultimo anno. Queste – rilasciate al Gazzettino di Venezia – sono le sue parole:
“Non credo che il Venezia abbia buttato la salvezza. Credo più che altro che il mercato sia stato interpretato male dal club. Si è creata una spaccatura tra italiani e stranieri che ha portato ad avere idee differenti anche a livello societario. Le dinamiche tra Serie A e B sono differenti. Probabilmente più italiani in rosa avrebbero aiutato. Per una questione di adattamento. Tanti ragazzi in rosa quest’anno erano alla prima esperienza qui. L’italiano poi è maggiormente predisposto alla battaglia.”
Su Zanetti
“Ho grande stima di Zanetti. Mi aspettavo però qualche stravolgimento quando le vittorie non arrivavano più. Esonerarlo a cinque giornate dal termine, però, non aveva molto senso. Infatti si è visto. Anzi, così facendo si è indebolito anche Soncin, visto che lo si è annunciato come traghettatore. L’approccio con la B sarà importante, ma non so se il Venezia cambierà filosofia.”