Venezia-Perugia, il doppio ex Calori: “I lagunari sono i più in forma, ma il Grifo ha bisogno di punti…”
L'opinione
Alessandro Calori, allenatore ed ex difensore di Venezia e Perugia, è intervenuto sulle colonne del Corriere del Veneto in vista del confronto tra le due compagini, in programma domani al “Penzo” alle ore 14:00.
Queste – riprese da CalcioGrifo.it – le sue dichiarazioni:
“I padroni di casa sono lanciatissimi, dico che sono la squadra più in forma del campionato: hanno una condizione fisica invidiabile e mi sembra che abbiano trovato un equilibrio che permette di esaltare le caratteristiche dei giocatori. Il Grifo ha assoluto bisogno di punti: se ne fa domani poi all’ultima giornata ha il Benevento, una partita in cui sulla carta può fare bottino pieno“.
“Sarà una partita molto tesa non so dire come finirà. Venezia ai playoff? Se ci arriva credo che potrebbe puntare al grande colpo. Vanoli ha registrato gli equilibri della difesa e, una volta fatto, tutta la squadra ne ha subito beneficiato. Nel calcio attuale la terza linea è il reparto più debole, perché viene spesso lasciato senza copertura: Vanoli l’ha data e adesso può giocare senza alcuna pressione, avendo conquistato la salvezza matematica“.