Venezia-Reggiana, il doppio ex Andrea Bovo: “Lagunari favoriti, il Venezia deve credere alla promozione diretta”
Le parole di Andrea Bovo, ex calciatore di Venezia e Reggiana, sul match tra la squadra di Vanoli e Alessandro Nesta.
Andrea Bovo, doppio ex di Venezia e Reggiana, è intervenuto ai microfoni del Corriere del Veneto. Bovo ha parlato del legame personale con Venezia e dell’imminente sfida tra i lagunari e la Reggiana di Alessandro Nesta. Inoltre, l’ex calciatore si è soffermato sull’obiettivo-promozione della squadra di Vanoli:
“Io vice di Colantuono a Salerno? Per me è una prima volta in assoluto, spero di giocarmela bene. Per il futuro, magari chissà: un giorno tornerò in Veneto. Sceglierei Padova o Venezia? Dico una cosa forte, da veneziano: sarei quasi tentato di rispondere Padova, per il legame che c’è stato. Col Venezia ho fatto tutta la trafila delle giovanili, ho esordito in prima squadra, ma poi non c’è mai stata la possibilità di tornare. Venezia-Reggiana? La guarderò quasi sicuramente: a Bologna giochiamo alle 12.30, quando finisce penso proprio che mi metterò davanti alla tv. Su chi punterei? Dico Venezia: non credo onestamente che sbagli due volte dopo la pausa“.
“Se c’è una cosa che ho toccato con mano è che Vanoli sa imparare dagli errori: ha un’occasione enorme, difficilmente se la farà sfuggire. Ho collaborato con Rodolfo Vanoli con la Primavera della Salernitana: lui è il fratello di Paolo, mi ha parlato tanto di lui, dei suoi metodi, di come lavora. Ero convinto che avrebbe fatto bene. Non mi aspettavo, sono sincero, di trovarlo al secondo posto arrivati a questo punto, ma il Venezia adesso ci deve credere. Anche perché, detto molto schiettamente, o ce la fa senza passare attraverso i playoff, oppure le cose si complicano. Agli spareggi cambiano completamente gli equilibri, la vedo decisamente più dura”.