Venezia, con la Reggina spaccatura nel tifo organizzato: i dettagli
Durante la gara tra Venezia e Reggina, alcune parti del tifo organizzato arancioneroverde non daranno il loro supporto alla squadra.
In vista del match contro la Reggina, i gruppi ultrà del Venezia hanno subito una spaccatura. La squadra sta vivendo un momento complicato, penultima in classifica con solo 9 punti conquistati, scatenando l dissenso anche in coloro che hanno sempre cantato per i propri colori. La spaccatura riguarda proprio la decisione sul sostegno alla squadra durante la gara contro i ragazzi di Inzaghi. I gruppi Veterani e Brigate lagunari hanno dichiarato di non aver intenzione di dare il proprio supporto alla squadra. Al contrario, la frangia della Curva Sud ha anunciato di continuare a tifare per tutti i 90′ nonostante la complicata situazione. Di seguito i due comunicati:
“Dopo 12 mesi di schifo assoluto, dopo dodici mesi in cui tutti, società e giocatori hanno mancato di rispetto ai nostri colori e alla nostra storia, dopo 12 mesi dove tutto era dovuto, sabato noi non canteremo. Perché ogni singolo tifoso arancioneroverde merita rispetto perché il sostegno va meritato. Tirate fuori i c******i!”.
“Coerenti con la nostra mentalità tifiamo e tiferemo sempre la nostra maglia e i nostri colori, nessun coro inneggiante la società ma SOLO per i nostri colori! Invitiamo il popolo arancioverde a non mollare in questo brutto periodo e a venire in curva per far vedere che il tifo merita ben altro! Il tifoso non perde mai!! Non meritiamo questi risultati, non meritiamo di esser presi per i fondelli ma non staremo mai zitti! Indipendentemente da chi siede ai piani alti NOI TIFIAMO VENEZIAMESTRE!”.