Venezia, l’ex Schwoch: “Non capisco la strategia della società”
VENEZIA SCHWOCH SERIE B – Stefan Schwoch, ex calciatore del Venezia, ha parlato a Il Gazzettino della strategia del suo vecchio club. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it: “Comprendo poco la strategia societaria: si è appena concluso un campionato dove si è difettato di esperienza, per molti giocatori e pure per l’allenatore era la prima volta in […]
VENEZIA SCHWOCH SERIE B – Stefan Schwoch, ex calciatore del Venezia, ha parlato a Il Gazzettino della strategia del suo vecchio club.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it:
“Comprendo poco la strategia societaria: si è appena concluso un campionato dove si è difettato di esperienza, per molti giocatori e pure per l’allenatore era la prima volta in Italia nel massimo campionato, e si riparte con un allenatore che non ha mai allenato in B e con dirigenti alle prime armi o che hanno appena iniziato la carriera dietro la scrivania. Javorcic? Un allenatore che ha fatto un campionato eccezionale. I numeri parlano per lui con la migliore difesa, 90 punti e un primo posto strameritato. Il problema è che in Serie B non ha mai allenato e, se gli hanno chiesto di riportare la squadra in A, sicuramente sarà una missione molto difficile. I dirigenti? Ho letto di recente alcune dichiarazioni del presidente Niederauer che dicevano che sarebbe stata presa gente di esperienza. Se così è, dove sono questi dirigenti di esperienza? Magari saranno i più bravi del mondo, ma con tutto il rispetto mi sembra un passo molto azzardato. Che giocatori terrei? Leggo che Aramu e Henry sono sul mercato: se si volesse davvero tornare in Serie A io credo che bisognerebbe ripartire da loro, e invece andranno via. Terrei Ceccaroni, Johnsen e qualche altro della prima squadra dell’anno scorso. Zampano è un buon acquisto ma, nonostante la botta dell’anno scorso, hanno ripreso a prendere giocatori stranieri. Vedremo”.