Venezia, senti Schwoch: “Salvezza possibile, Vanoli persona eccezionale”
L'ex bomber sul momento dei lagunari
Il campionato del Venezia non ha fin qui rispettato i pronostici di inizio stagione che la vedevano tra le favorite alla vittoria del campionato.
La squadra, infatti, si trova attualmente in 17esima posizione con solo 1 punto di margine sulla zona retrocessione diretta. Tuttavia, i lagunari, con l’avvento di Paolo Vanoli hanno registrato una significativa inversione di tendenza e nelle ultime 5 partite è arrivata una sola sconfitta.
Stefan Schwoch, ex compagno di squadra di Paolo Vanoli al Vicenza, si è così espresso a Il Corriere Veneto sul cammino arancioneroverde.
Ecco le sue parole, riprese da Parmalive.com:
“Il Venezia con Vanoli è diventato più squadra, si muove più compatto: ora serve continuare su questa strada e battagliare ad ogni partita, perché questa B è imprevedibile. Ho giocato assieme a Paolo a Vicenza: lo conosco bene, è una persona eccezionale. È uno che dice sempre quello che pensa e avere di fronte una persona sincera è sempre un’ottima cosa: sono convinto che porterà il Venezia alla salvezza. Nel complesso, rispetto a quando è arrivato, il passo in avanti c’è stato: ora, però, non ci si può distrarre un attimo. Non è facile rinforzare il Venezia: è una squadra apparentemente completa, che ha potenzialità ancora inespresse. Per come si è messa la stagione l’obiettivo dev’essere quello di mantenere la categoria, ma come abbiamo visto i distacchi fra zona playoff e zona playout sono davvero risicati, per cui nessuno si può rilassare, neppure le squadre che oggi stanno in alto”.