Venezia, con una spinta in più: la passione dei tifosi
Il Venezia di Paolo Vanoli crede nel sogno e ci credono anche i tifosi. Quasi due mila tifosi in più a partita rispetto lo scorso anno
Il Venezia di Paolo Vanoli viaggia in quarta classe in classifica e sogna il salto di categoria. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, ed Venezia, a dare una spinta in più sono i tifosi. I quali potrebbero risultare alla fine un’arma in più per cullare il sogno.
Fiducia, passione e voglia di crederci – Questi tre aspetti, maturati grazie ai risultati che la squadra sta ottenendo sul campo, hanno fatto sì che la passione e soprattutto l’affluenza allo stadio registrasse un aumento. Infatti, non a caso, sale la media spettatori al Penzo rispetto alla scorsa stagione. Dai 4557 si è passati ai 6341. Quasi due mila tifosi in più a partita. Un dato storico che vale il terzo riscontro più alto nei 17 campionati di Serie B disputati dagli arancioneroverdi dal 1991. In questa stagione il Venezia ha richiamato 82.434 spettatori al Penzo in 13 uscite e nel prossimo derby col Cittadella batterà con 5 gare in meno il totale del 2022/2023 (86.593).