Venezia, si sogna la A ma intanto pronti nuovi investitori all’orizzonte: il punto
Il Venezia ci si gioca un posto per la finalissima per andare in A. Mentre in chiave societaria sono pronti nuovi investitori
Il Venezia di Paolo Vanoli è concentrato sui playoff e in particolar modo su completare l’opera, dopo la vittoria a Palermo, di centrare la finalissima per il sogno Serie A. Fuori dal terreno di gioco, secondo quanto riporta Il Gazzettino, ed Venezia, si studiano altre mosse per avere forze fresche anche a livello economico per il futuro del club arancioneroverde.
Aperta la porta a nuovi investitori – Dagli Usa arriva la fumata bianca e dunque ci saranno nuovi soci americani pronti ad affiancare il gruppo storico che fa a capo a Duncan Niederauer. La trattativa per l’allargamento della compagine societaria della VFC Newco2020 Llc, la società veicolo statunitense che possiede il 100% delle azioni del Venezia, si può infatti considerare in dirittura d’arrivo, grazie all’ingresso di nuovi imprenditori americani. I quali andranno a rafforzare il club sotto il profilo patrimoniale, grazie all’immissione di liquidità nelle casse lagunari.
La A e nuovi introiti – Insomma, ora andare in A è un’altra motivazione in più. Infatti, se la squadra di Vanoli riuscirà a compiere il grande balzo ed a conquistare la massima serie consentirebbe di risolvere quasi interamente i problemi di bilancio del club grazie agli introiti garantiti dalla mutualità (almeno 30 milioni) e non solo. Senza contare i maggiori ricavi da merchandising, ticketing e sponsorizzazioni. Il futuro in laguna anche senza la A comunque è sereno.