Venezia, Zanetti: “Consapevoli dei nostri mezzi e forti di un avvio di stagione positivo”
Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, spende parole molto positive per i suoi ragazzi e per il fatto che il gruppo goda di una forte considerazione nella serie cadetta Inoltre elogia l’Empoli, sottolineando l’importanza della rosa dei toscani e risaltando il bel calcio che ha messo in mostra la compagine toscana. Di sotto le dichiarazioni della conferenza […]
Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, spende parole molto positive per i suoi ragazzi e per il fatto che il gruppo goda di una forte considerazione nella serie cadetta Inoltre elogia l’Empoli, sottolineando l’importanza della rosa dei toscani e risaltando il bel calcio che ha messo in mostra la compagine toscana. Di sotto le dichiarazioni della conferenza della vigilia riportate da tuttomercatoweb.com:
“Se la partita di domani viene definita come un big match significa che siamo considerati come una squadra importante e questo ci deve rendere orgogliosi e consapevoli di quello che stiamo facendo nell’insieme come club. Ci arriviamo bene, anche se sarebbe stato meglio giocare anche il turno precedente contro l’Entella, ma anche in Coppa i ragazzi hanno dimostrato di avere un gran carattere; chi in precedenza ha giocato meno ha dimostrato di voler mettere in difficoltà l’allenatore perché tutti vogliono far parte di questo progetto e questo è un ottimo segnale, perché c’è bisogno di tutti”.
“L’Empoli è una società forte, con una rosa importante ed un allenatore bravo e che stimo. Sono partiti molto bene ed hanno un attacco molto forte dotato di attaccanti bravi tecnicamente e dotati fisicamente; inoltre hanno un gioco ben organizzato. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre ed ai ragazzi ho chiesto ho chiesto di portare in campo le nostre idee. Abbiamo studiato l’avversario e ne abbiamo grande rispetto, però la cosa più importante è avere una nostra identità e svilupparla sempre più secondo quello che è il modello del club, indipendentemente da chi abbiamo di fronte. Nelle ultime due partite abbiamo fatto 7 gol ed è un dato importante, che deve farci capire che la strada intrapresa è quella giusta, anche perché abbiamo una difesa che già l’anno scorso ha saputo dimostrarsi solida e compatta”.