Bari, senti Ventola: “Io amico di LDL, contestare non serve a nulla. Longo-Magalini scelte giuste”
Intervenuto sulle colonne di Repubblica, Nicola Ventola, ex attaccante dei Galletti e barese doc, ha parlato della fase di transizione del club pugliese, in attesa di operare proficuamente sul mercato dopo il fresco doppio annuncio di Moreno Longo e Giuseppe Magalini. “Sono amico di Luigi De Laurentiis. Contestare in continuazione non serve a nulla: anzi, […]
Intervenuto sulle colonne di Repubblica, Nicola Ventola, ex attaccante dei Galletti e barese doc, ha parlato della fase di transizione del club pugliese, in attesa di operare proficuamente sul mercato dopo il fresco doppio annuncio di Moreno Longo e Giuseppe Magalini.
“Sono amico di Luigi De Laurentiis. Contestare in continuazione non serve a nulla: anzi, mette a disagio anche quei giocatori che non hanno grande personalità. Anche ai miei tempi contestavano Vincenzo Matarrese, ma avevamo in organico gente che poi avrebbe giocato In A per il resto della carriera”.
“Magalini e Longo? Vi confesso che ne ho parlato con il presidente prima ancora della fumata bianca. C’erano altri nomi in ballo, ma alla fine per me sono state fatte le scelte giuste. Magalini è un direttore sportivo di esperienza e quel suo carattere pacato e riflessivo potrebbe fare bene a un ambiente che a volte diventa elettrico. Quando era al Mantova mi voleva portare lì, ho avuto modo di conoscerlo. Così come Moreno Longo. Il suo procuratore è il mio amico fraterno Alberto Fontana, omonimo dell’ex portiere del Bari. Longo ha belle idee, dobbiamo fidarci”.
“Mercato? Io dico Coda, tutta la vita. A me piace davvero tanto”.