Cittadella, Venturato: “Ci controntiamo con la squadra più forte del campionato. Diaw e Scaglia? Sono molto legato a loro”
VENTURATO CITTADELLA – Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha parlato in vista della sfida con il Monza. Ecco le sue parole, raccolte da trivenetogoal.it: «Affrontiamo probabilmente la squadra più forte del campionato, che a gennaio si è ulteriormente rinforzata con altri giocatori di spessore in tutti i reparti. I gol all’inizio? Si possono prendere, ma […]
VENTURATO CITTADELLA – Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha parlato in vista della sfida con il Monza. Ecco le sue parole, raccolte da trivenetogoal.it:
«Affrontiamo probabilmente la squadra più forte del campionato, che a gennaio si è ulteriormente rinforzata con altri giocatori di spessore in tutti i reparti. I gol all’inizio? Si possono prendere, ma si può vincere lo stesso. Dobbiamo imparare ad avere grande rispetto degli avversari. Sono tutte cose che fanno parte di questo gioco, serve concentrazione, intensità e piglio giusto per non crearsi problematiche. Siamo due squadre che rispetto all’andata siamo cresciute molte. Abbiamo fatto entrambe un campionato importante fino ad oggi. Il Monza credo sia la squadra favorita per questo finale di stagione. Nonostante la problematica del covid abbiamo fatto bene, da adesso in poi serve fare un cambio di passo. Diaw e Scaglia? Sono molto legato a entrambi per quello che hanno fatto da noi a Cittadella. Sono cresciuti e hanno fatto campionati molto importanti. Dal punto di vista umano ed affettivo sono contento di ritrovarli, poi fanno parte di una rosa molto forte e può accadere che finiscano in panchina. Dobbiamo avere la capacità di mantenere la nostra identità, dobbiamo crescere e dare continuità nella prestazione. Vita e Pavan fanno ecografia oggi, dopodiché si capirà come stanno. Le sensazioni sono positive per entrambi. Tsadjout sta iniziando a lavorare in campo e vediamo se potrà recuperare per Empoli, Mastrantonio è ancora fuori. Ha una lesione che aveva creato una fuoriuscita di sangue importante e dobbiamo capire come impostare un certo tipo di lavoro».