Cittadella, Venturato: “Cambiando sistema di gioco non abbiamo mutato i principi”
VENTURATO CITTADELLA PRINCIPI – Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato alla stampa dopo il successo col Pisa. Ecco le sue parole, raccolte da Trivenetogoal.it: “Abbiamo le caratteristiche per stare in campo anche con i due trequartisti e una punta. Poter recuperare la palla e saperla tenere è un aspetto importante e lo abbiamo fatto bene nel primo […]
VENTURATO CITTADELLA PRINCIPI – Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato alla stampa dopo il successo col Pisa.
Ecco le sue parole, raccolte da Trivenetogoal.it:
“Abbiamo le caratteristiche per stare in campo anche con i due trequartisti e una punta. Poter recuperare la palla e saperla tenere è un aspetto importante e lo abbiamo fatto bene nel primo tempo. Al di là del sistema di gioco, dobbiamo tenere fede al nostro principio di far esprimere al meglio i nostri giocatori e le loro caratteristiche. Il fatto di essere capaci di interscambiarsi in più ruoli ci permette di avere maggiore qualità quando ci serve. Vincere le partite è sempre importante, in questo momento va fatto un applauso al gruppo per come è riuscito a interpretare questa partita.
Mi auguro che questo entusiasmo ci renda sempre più pronti e dinamici per affrontare questa serie di partite che ci aspetta con il giusto atteggiamento. Branca aveva già preso l’ammonizione, era già in diffida: l’arbitro l’ha vista così e non commento. Tsadjout è un giocatore molto bravo e per noi è molto importante. E’ alla sua seconda esperienza importante fra i protagonisti. Martedì non ci sarà, ha preso l’ammonizione e vediamo di recuperarlo per sabato. Giocare martedì sarà difficile contro una squadra che è davanti a noi in classifica, che ha temperamento e grandi capacità. Frare, Tsadjout e Proia? Non ci sono grossi problemi dal punto di vista fisico, faremo gli accertamenti domani ma le sensazioni sono positive per tutti e tre.”