27 Maggio 2023

Venturato pronto a tornare in corsa in Serie B? Un club cadetto pensa all’ex SPAL e Cittadella

Uno dei fautori del miracolo Citta pronto a rilanciarsi dopo l'amara parentesi a Ferrara?

Simbolo del Cittadella dei miracoli che in ben due occasioni sfiorò la promozione in Serie A, venendo eliminato solamente in finale playoff dall’Hellas Verona nel 2019 e dal Venezia nel 2021, Roberto Venturato non è riuscito – per una serie di molteplici fattori – a replicare anche alla SPAL gli strepitosi risultati conseguiti nell’isola felice granata.

Nonostante la poco fortunata parentesi emiliana, però, il trainer veneto non ha di certo perso il proprio appeal in Serie B, tant’è che le possibilità che lo stesso riparta già nella prossima stagione da una panchina cadetta appaiono tutt’altro che remote.

Un club cadetto punta Venturato

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Nazione, infatti, sarebbe il Pisa ad aver appuntato anche il nome di Venturato sui propri taccuini in vista della prossima stagione in caso di – sempre più probabile – divorzio con Luca D’Angelo. Un profilo dall’indiscussa esperienza e competenza che va ad aggiungersi agli altri, anch’essi senz’altro suggestivi, accostati alla compagine toscana nei giorni scorsi.