SPAL, Venturato: “L’Alessandria avrà la voglia di giocarsi tutto. Servirà una grande prestazione”
VENTURATO SPAL ALESSANDRIA – Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato alla vigilia della cruciale trasferta di Alessandria: una vittoria al “Moccagatta” consentirebbe agli emiliani di portarsi a +10 sui Grigi e di ipotecare, di fatto, la salvezza. Di seguito – riprese da TMW – le dichiarazioni del trainer estense: “Sono tutti a disposizione, eccezion […]
VENTURATO SPAL ALESSANDRIA – Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato alla vigilia della cruciale trasferta di Alessandria: una vittoria al “Moccagatta” consentirebbe agli emiliani di portarsi a +10 sui Grigi e di ipotecare, di fatto, la salvezza. Di seguito – riprese da TMW – le dichiarazioni del trainer estense:
“Sono tutti a disposizione, eccezion fatta per Ellertsson, Heidenreich, Zuculini e Rossi. In questo periodo ci siamo allenati bene, dal punto di vista atletico non ho riscontrato in nessuno problematiche importanti: Da Riva si porta dietro qualche problemino all’adduttore dal girone di andata, ma niente di grave. Anche chi è tornato dalla Nazionale, Esposito e Colombo, sta bene, anzi, li ho visti entusiasti per l’esperienza vissuta. Questo è sicuramente un aspetto positivo, perché sarà una gara da giocare con grande attenzione, i punti iniziano a pesare, e l’Alessandria ha la voglia e la determinazione di giocarsi tutto: stessa voglia che dobbiamo avere noi, sono solo 7 i punti che ci separano dai grigi”.
Su cosa servirà per avere la meglio sui Grigi
“Dovremmo mantenere la nostra identità, e su questo credo si sia cresciuti anche se abbiamo difettato in risultati e continuità. Quella di domani è sicuramente una partita molto importante, ma credo che tutti, a partire da me, si abbia la consapevolezza dell’importanza del match, il risultato determinerà molto, quindi dovremmo avere la capacità di fare una prestazione di alto livello e grande partecipazione da parte di tutti. Ciò che abbiamo fatto finora non è sufficiente, serve qualcosa in più”.
Sulle possibili scelte di formazione
“Ho ancora delle riserve da sciogliere, vedremo alcuni elementi come stanno, che sensazioni hanno, e poi deciderò. Celia? E’ un giocatore che a giocato spesso in questo campionato, ci terrà a giocare questo tipo di partita visto che con l’Alessandria ha vinto i playoff, per lui sarà una gara particolare. Non ho ancora deciso chi far giocare tra lui e Tripaldelli, ma su questo son tranquillo. Dobbiamo rimanere concentrati sul crescere, progredire, e fare punti per chiudere al meglio la stagione. E questo ovviamente parte anche dalla gara di domani e dal risultato che ne verrà”.