Spal, Venturato: “Domani sarà una gara complicata, Tripaldelli e Rossi sono out”
VENTURATO SPAL – Il tecnico della Spal, Roberto Venturato, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara in trasferta contro il Perugia. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com: “Gli infortunari? Rossi e Tripaldelli si sono fatti male nell’ultimo match, mentre gli altri indisponibili come Vivani, Vicari, Mancosu e Finotto sono gli stessi di sempre. […]
VENTURATO SPAL – Il tecnico della Spal, Roberto Venturato, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara in trasferta contro il Perugia.
Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com: “Gli infortunari? Rossi e Tripaldelli si sono fatti male nell’ultimo match, mentre gli altri indisponibili come Vivani, Vicari, Mancosu e Finotto sono gli stessi di sempre. Probabilmente rientreranno dopo la sosta. L’unico che può farcela prima è Vicari“.
Che avversario è il Perugia?
“E’ una squadra che sta facendo bene. Sono una squadra aggressiva, fisica e con buona tecnica. Sarà una gara complicata e noi dovremo essere in grado di giocarci la partita secondo le nostre qualità. Serve trovare continuità per portare a casa gli obiettivi stagionali. De Luca è un punto di riferimento e tanti elementi di gamba che giocano bene negli spazi. Sulle palle da fermo hanno, poi, costruito molto. Finora ha espresso molto di quelle che sono le loro capacità”.
Perché la squadra non riesce a trovare continuità?
“Per essere continui in gara devi essere intenso ogni giorno in allenamento. Questo aspetto è stato inficiato dalle tante gare in programma, oltre che al cambio di quadro tecnico. Per questo motivo l’approccio in termini di agonismo non sempre c’è stato. Nelle ultime gare, però, abbiamo dimostrato una crescita. Detto questo dobbiamo fare qualcosa in più rispetto a quanto fatto finora. E dobbiamo farlo come collettivo”.
Che formazione utilizzerà la SPAL?
“Parlerò con i ragazzi per valutare la loro condizione fisica visti i tanti impegni e poi deciderò”.