4 Ottobre 2023

Ascoli, il DG Verdone: “Con Valentini difficoltà sul piano gestionale, Giannitti scelto per l’uomo ed il professionista”

Il DG Verdone spiega il motivo per cui ha portato Giannitti all'Ascoli

Ascoli Calcio 1898

Il direttore generale dell’Ascoli Domenico Verdone ha spiegato le motivazioni della scelta di sostituire il direttore sportivo Marco Valentini con Marco Giannitti, una scelta basata sulla conoscenza dell’uomo e del professionista a detta del DG bianconero.

Ecco le parole di Verdone riportate da sportquotidiano.net:

“Volevo ringraziare Marco Valentini per il lavoro svolto nell’Ascoli Calcio in questi due anni. Colgo l’occasione per augurargli una pronta ripartenza e le migliore opportunità professionali. Per una serie di ragioni operative e gestionali, siamo arrivati ad operare questo cambiamento all’interno dell’area tecnica inserendo un nuovo dirigente. Il patron in conferenza non ha difeso solo Valentini ma ha parlato in maniera positiva di tutti gli uomini della società, difendendo tutta la struttura. Stavamo valutando l’operato della direzione tecnica e ci siamo resi conto che c’erano delle difficoltà non legate ai risultati, ma sul piano operativo e gestionale. Ci sono stati confronti oculati tra i dirigenti e la proprietà ed abbiamo deciso di apportare questo cambiamento. Questa è una decisione pianificata che serve per dare continuità e migliorare il club. Nella scelta non abbiamo fatto alcun casting. Quando c’è stato l’esonero di Valentini siamo andati diretti su Giannitti visto che lo conoscevo molto bene. La durata del contratto sarà di due anni. Con lui ho lavorato insieme per sei anni a Frosinone. Lì abbiamo vinto tre campionati. Conosco bene l’uomo ed il professionista. Sono molto felice di avere di nuovo la possibilità di lavorare con lui. Gli auguriamo di raggiungere anche con l’Ascoli i migliori risultati che ha già conseguito in carriera con diversi club”.