15 Settembre 2024

La Serie B saluta l’MVP del mese di agosto: Antonio Vergara della Reggiana si aggiudica il trofeo

I dati sul vincitore

Foto AC Reggiana 1919

La Lega Serie B è intervenuta sul proprio sito ufficiale per annunciare il vincitore del Trofeo MVP del mese di agosto della stagione 2024/2025: si tratta di Antonio Vergara della Reggiana.

Ecco le parole dell’annuncio:

“Serie BKT e gioventù azzurra. È con queste premesse che torna il trofeo MVP assegnato al miglior calciatore del mese, premio ideato da BKT, title sponsor del campionato, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B. Il primo ad aggiudicarselo nel corso di questa stagione, per il mese di agosto, è Antonio Vergara, centrocampista della Reggiana classe 2003, votato da giornalisti esperti della Serie BKT. Il calciatore verrà premiato in occasione del match Reggiana-Südtirol, valido per la 5a giornata d’andata, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi al periodo considerato dicono che, tra i giocatori nati dall’1/1/2003, il fantasista granata rientra nella top 5 europea, tra prime e seconde divisioni, di coloro che hanno preso parte attiva a più reti (tre, di cui due gol e un assist). Figura anche nella top 3 dei centrocampisti della Serie BKT 2024/2025 che hanno tentato più conclusioni totali nel mese di agosto (10); in aggiunta, tra i pari ruolo, nessuno ha effettuato più tiri nello specchio del giocatore della Reggiana nel periodo in cadetteria (5). 

Calciatore di qualità, Vergara è un trequartista che può adattarsi a giocare anche sulla destra. Dopo gli esordi con l’Under 17 del Napoli, il centrocampista originario di Frattaminore viene aggregato alla Primavera del club con la quale disputa il campionato Primavera 2 nella stagione 2020/21, contribuendo in modo importante alla promozione della squadra campana. Le sue prestazioni continuano a migliorare nelle successive due annate e, dopo una parentesi alla Pro Vercelli, è la Reggiana che decide di puntare sul talento del giovane azzurro per sorprendere anche nella Serie BKT.”