Ascoli, Viali: “La Cremonese ha cambiato allenatore, non sappiamo che partita ci aspetta”
Le parole dell'allenatore
La prossima gara dell’Ascoli vedrà gli uomini di William Viali impegnati nella trasferta di Cremona, laddove ci sarà appunto la Cremonese ad aspettarli. L’allenatore bianconero ha infatti presentato la partita in conferenza stampa, queste le sue parole:
“Nel match con il Palermo 92 minuti sono da tenere buoni, stiamo lavorando sulla crescita e sulle cose che possiamo fare meglio, curando i particolari. Non possiamo allenare la sfortuna bensì l’atteggiamento. Cremonese? Sono molto forti, hanno cambiato allenatore e quindi anche tatticamente ci saranno dei cambi e non sappiamo che tipo di partita ci aspetti, non abbiamo tanti punti di riferimento.
Falasco? È tornato a lavorare con i compagni e quindi ha la mia fiducia, anche se va in panchina, come tutti i ragazzi che ho a disposizione. Faccio solo scelte tecniche. Botteghin si porta dietro una sciatalgia però si è allenato sempre in settimana, deve convivere con il fastidio, rimane un giocatore molto importante per noi. Sceglierò domani chi far giocare al centro della difesa tra lui, Bellusci e Quaranta.
Rodriguez? Gioca sempre da seconda punta, più sul centro sinistra, stiamo cercando di migliorare la sua intesa con i compagni. Abbiamo un problema fisico per Caligara accusato ieri, oggi è rimasto a riposo, vedremo domani se sarà tra i convocati. Viviano invece ci aiuta molto nella costruzione dal basso, ti fa uscire con qualità, è bravo a giocare con il suo calcio mancino sia nel breve che nel lungo. Vazquez? Come dice Stroppa può giocare in tanti ruoli, anche mezzala, dobbiamo lavorare come reparto per arginarlo. Allo “Zini” bisognerà essere elastici mentalmente e tatticamente”.