Cosenza, Viali: “Col Brescia non firmerei per il pari, servirà lo stesso coraggio visto a Perugia”
Tutta la carica del trainer silano in vista del cruciale scontro salvezza
William Viali, tecnico del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista dello scontro diretto contro il Brescia, in programma domani al “Rigamonti” alle ore 15:00. Queste – riportate da TifoCosenza.it – le dichiarazioni del trainer rossoblù:
“Se firmerei per un pari? Assolutamente no. Se avessimo iniziato a ragionare in questo modo qualche mese fa, non saremmo a questo punto. Siamo arrivati a giocarci questo sprint finale nelle ultime quattro gare perché non abbiamo calcoli. L’unica volta nella quale siamo stati vittime dei calcoli è stato il secondo tempo col Cittadella, e infatti non abbiamo giocato bene. Ci vuole grandissimo coraggio, chiaro che ci stanno aspettando e loro sognano sia la partita della svolta. Ma lo sogniamo anche noi. Veniamo da un periodo positivo. A Perugia abbiamo giocato con tranquillità e coraggio, voglio vedere lo stesso atteggiamento a Brescia.
Dobbiamo mantenere altissima la concentrazione, perché siamo noi, al di là dell’avversario. Nelle ultime giornate forse incontreremo avversari con obiettivi diversi ma il nostro atteggiamento non deve mai cambiare. Siamo obbligati a essere perfetti, non possiamo permetterci di essere un 5% in meno rispetto all’ultimo periodo. Siamo una squadra figlia della scrupolosità che ci ha portato a fare i risultati dell’ultimo periodo. Credo che nel girone di ritorno questa squadra stia facendo qualcosa di eccezionale.”