Cosenza, Viali: “Domani incontreremo una squadra di livello, ma per noi è una partita fondamentale”
La conferenza stampa
Domani alle 16:15 il Cosenza di William Viali ospiterà il Palermo di Michele Mignani per accumulare altri tre punti importantissimi nella corsa alla permanenza in Serie B. Proprio del match l’allenatore dei calabresi ha parlato in conferenza stampa presentandolo ai giornalisti presenti. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da tifosipalermo.it:
Il tecnico dei calabresi esordisce così – “Nelle ultime partite stiamo vedendo che la classifica è relativa rispetto a quello che vediamo poi in campo. Domani incontreremo una squadra di livello ma per noi è una partita fondamentale e la vogliamo affrontare nel migliore dei modi, con qualità ed intensità. Ho molte scelte per la formazione iniziale e valuterò ciò che mi sembrerà quella più giusta per affrontare una squadra come il Palermo. Abbiamo provato cose diverse in allenamento perchè dobbiamo adattarci ad ogni situazione che ci si presenterà davanti. Io sono sicuro che la squadra domani farà una grande partita“.
Recuperi e assenze – “Le mie motivazioni nelle scelte che ho fatto nel match contro la Feralpisalò sono legate alla fase propositiva, non credo sia cambiato molto rispetto alle altre gare, ma è importante che le decisioni che prendo siano sono legate anche al tipo di partita che andiamo ad affrontare. A centrocampo a Piacenza non abbiamo fatto una partita brillantissima, questo è oggettivo. Ma voglio continuare il percorso con i ragazzi partendo dalle cose buone che si sono viste nel match. Gyamfi e Voca sono tornati ad allenarsi con la squadra, farò le considerazioni del caso e deciderò se schierarli dal primo minuto. So che per domani con l’assenza di Marras perdiamo un elemento importante ma sono tranquillo per la gara”.
Il Palermo porta bene a Viali – “Io non sono molto superstizioso nella vita, ho sicuramente un bel ricordo della gara dello scorso anno contro il Palermo quando è arrivata la mia prima vittoria sulla panchina del Cosenza. Ma penso al presente. Oggi sono concentrato su quello che dovrà succedere domani. Non guardo tabelle da qui a fine campionato ma andrò avanti concentrato su ogni singola partita che andremo ad affrontare”.