Cosenza, Viali: “Il Venezia ha creato poco, abbiamo fatto noi la partita”
Il rammarico del trainer rossoblù dopo la sconfitta in Laguna
William Viali, tecnico del Cosenza, ha commentato in sala stampa il KO per 2-0 patito nel pomeriggio dai silani al “Penzo” di Venezia. Queste – riprese da TifoCosenza.it – le sue dichiarazioni:
“Il risultato è negativo chiaramente, che assolutamente non volevamo. È difficile scindere l’analisi tecnica della partita dal risultato. Se analizzo solo la prestazione faccio davvero fatica a dire che non abbia la squadra fatto la partita contro un avversario che sta bene, strutturato. Se facciamo queste prestazioni e poi non portiamo a casa i risultati quando dobbiamo vincere, la pareggiamo al 92°. Oggi facciamo la prestazione, nel secondo tempo il Venezia fa un tiro in porta su punizione e chiude la partita, chiaro che sul piano dell’atteggiamento qualcosa dobbiamo cambiare.
Non c’è rapporto tra quello che concediamo e quello che subiamo come reti. È il dato da cambiare il più velocemente possibile. Anche nel primo tempo il Venezia non ha creato molto, è stata una partita decisa dagli episodi, su quelli purtroppo decidiamo noi. Ma la gara è stata alla pari, per questo il 2-0 è di difficile spiegazione.
La squadra non ha mai mollato, nel secondo tempo abbiamo giocato praticamente solo noi, concedendo qualche ripartenza. Ci tengo a sottolineare che se le prestazioni sono coraggiose ma gli episodi non sono dalla tua, significa che in questi episodi dobbiamo essere più cinici.
La cattiveria non è mancata, abbiamo giocato in un campo pesante contro una squadra molto fisica, vincendo diversi duelli. Ma siamo figli dei risultati, e se sono negativi, significa che dobbiamo fare qualcosa di diverso negli episodi cruciali”.