2 Marzo 2025

Reggiana, Viali: “Creato più del Catanzaro, un punto oggi per noi è troppo poco! Sprecate tante occasioni per chiuderla”

Il commento del trainer granata

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

William Viali, tecnico della Reggiana, ha analizzato in sala stampa il match pareggiato 1-1 al “Ceravolo” contro il Catanzaro.

Catanzaro-Reggiana: il commento di Viali

“Il punto di oggi è troppo poco per quanto fatto, giocavamo contro la squadra più in forma del campionato. Abbiamo creato tanto, facendo di più del nostro avversario e giocando con coraggio. Mancano dieci partite, la nostra realizzazione non devono essere solo le prestazioni perché è ora di fare il salto di qualità sul piano dei punti. Dovevamo fare il secondo goal e chiudere la partita, abbiamo sbagliato con grande rammarico sia diverse occasioni davanti al portiere che in fase di rifinitura e ultimo passaggio. Queste prestazioni le abbiamo fatte spesse, non sono sorpreso. Sicuramente era una partita difficile, resa meno tale grazie a una grande prestazione. Abbiamo fame di prestazioni, di gioco e anche in fase difensiva: dobbiamo averne ancora di più in termini di punti. Vido ha statistiche importanti in relazione minuti giocati-goal, era giusto premiarlo e ha risposto presente. Vergara è partito in panchina sia per via di un piccolo problema fisico, ma sarebbe stato comunque in ballottaggio con Marras. Mai come ora serve far giocare chi sta meglio, sia lui che Portanova sono usciti per crampi. Sapevamo che il Catanzaro palleggia tanto e bene, siamo stati bravi a limitarli in questo, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, a parte il goal e qualche mischia in area, abbiamo concesso relativamente poco e, anche in fase offensiva, siamo ripartiti da come avevamo finito, ovvero giocando e creando. Dovevamo solo sfruttare meglio gli spazi. Cosenza? Conosco benissimo quella realtà, lì non si molla mai e c’è una cultura del lavoro orientata a questo. Andremo comunque lì per fare ancora la nostra partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.