15 Dicembre 2023

Bari, parla Vicari: “Calciatore grazie ai miei nonni. Con la Spal forti emozioni”

Il difensore si racconta

SSC BARI

Durante la trasmissione A Tutto Campo, in onda su Radio Bari, è intervenuto il difensore biancorosso Francesco Vicari, che ha avuto modo di ripercorrere i momenti salienti della sua carriera.

Questo un estratto riportato da TuttoMercatoWeb:

 “Ho sempre saputo quello che volevo. Sono molto testardo. I miei genitori mi hanno insegnato il rispetto per le persone e pensare che in ogni cosa c’è sempre qualcosa di peggio. Questo mi ha aiutato tanto nel corso di questi anni. Condivido con mio padre la passione per le moto. Grazie ai miei nonni gioco al calcio. Mio nonno Fausto mi ha convinto perché avevo vergogna e da quel momento ho intrapreso questa strada e non ho più smesso. Quando ho realizzato il sogno di giocare in serie A i miei nonni erano molto felici, mentre per le nonne sono sempre molto magro“. 

Sull’esperienza alla Spal: “A Ferrara ho vissuto emozioni forti, sia per la serie A ma anche perché sono diventato papà. Sono stato bene e ho bei ricordi di quella piazza”.

Ho delle cose che sono abitudini. Nei momenti di difficoltà mi attacco alla scaramanzia. Quando entro in campo faccio dei saltelli oppure prima della partita mi lavo i denti prima in un modo e poi in un altro, ma è per capire che il momento di concentrarmi di più“.