Vicenza, il sindaco Rucco: “Abbassiamo i toni. A Cosenza sia garantito l’ordine pubblico”
VICENZA COSENZA SINDACO RUCCO – Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco è intervenuto nel dibattito divenuto anche politico riguardo al playout col Cosenza, abbassando i toni ma rivendicando alcune ragioni dei berici. Ecco le sue parole, battute dall’ANSA e riprese da Trivenetogoal.it: “Chiedo a tutti di abbassare i toni, Vicenza e Cosenza si stanno giocando una salvezza importante, ma una partita […]
VICENZA COSENZA SINDACO RUCCO – Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco è intervenuto nel dibattito divenuto anche politico riguardo al playout col Cosenza, abbassando i toni ma rivendicando alcune ragioni dei berici.
Ecco le sue parole, battute dall’ANSA e riprese da Trivenetogoal.it:
“Chiedo a tutti di abbassare i toni, Vicenza e Cosenza si stanno giocando una salvezza importante, ma una partita di calcio non può diventare una battaglia dentro e fuori dal campo, con interferenze da parte del mondo della politica. Giocatori e dirigenti dei due club devono dare il buon esempio. Bene ha fatto l’onorevole Pierantonio Zanettin a presentare nelle ultime ore un’interrogazione al Ministro Lamorgese, per fare in modo che venerdì sera a Cosenza sia garantito l’ordine pubblico e la sicurezza dei tifosi, ovviamente di entrambe le squadre. Chiedo che ci sia rispetto per Vicenza e per i vicentini, non trovo corretto che un deputato vada ad interessarsi di vicende calcistiche. Inoltre se nella nostra provincia il Pil è alto significa che i vicentini sono grandi lavoratori.”