Un altro passo verso la salvezza per il Vicenza: Cremonese battuta per 3-1 al Menti
Il Vicenza si mostra subito pericoloso al 1′ con un tiro al volo di Vandeputte che però non inquadra la porta. La Cremonese risponde con un tiro insidioso di Gaetano che cerca il secondo palo, la palla esce di pochissimo. Primi minuti ricchi di emozioni e grande vivacità. La squadra di Pecchia, lamenta un presunto […]
Il Vicenza si mostra subito pericoloso al 1′ con un tiro al volo di Vandeputte che però non inquadra la porta. La Cremonese risponde con un tiro insidioso di Gaetano che cerca il secondo palo, la palla esce di pochissimo. Primi minuti ricchi di emozioni e grande vivacità. La squadra di Pecchia, lamenta un presunto tocco di mano in area da parte di Padello, ma per l’arbitro non c’è alcuna irregolarità. Al 11′ la squadra di casa si mostra nuovamente pericolosa con un tiro dal limite dell’area di Dalmonte, Alfonso respinge. I biancorossi cercano il vantaggio al 18′ con un colpo di testa di Meggiorini su un ottimo cross di Bruscagnin. Nulla di fare però perchè la posizione del giocatore era in offside. 5 minuti dopo, ad allungare le distanze ci pensa proprio lo stesso Meggiorini. Su un calcio piazzato, Giacomelli apre sulla sinistra per Barlocco che avanza e serve Meggiorini. Il centravanti gonfia la rete. Vicenza 1 Cremonese 0. La squadra ospite cerca l’immediata reazione con Gaetano che trova un tiro angolato sul secondo palo, Alfonso devia in tuffo. La Cremonese cerca di alzare il ritmo ma inutilmente. Il Vicenza infatti al 44′ trova il secondo goal con Giacomelli che serve, con un pallone filtrante, Meggiorini che deposita in rete la sfera per la seconda volta. Vicenza 2 Cremonese 0. Nessun minuto di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi.
La ripresa inizia un po’ in sordina, fino al 52′, quando la Cremonese accorcia le distanze. Pinato dalla sinistra avanza palla al piede e serve in profondità Ciofani, che con un colpo di testa fulmina l’estremo difensore biancorosso. Vicenza 2 Cremonese 1. A seguito della rete ci sono state alcune proteste da parte del Vicenza, in quanto all’inizio dell’azione era rimasto a terra Cappelletti dopo uno scontro di gioco. L’arbitro ha deciso però di far proseguire l’azione. I grigiorossi sfiorano il pareggio con Castagnetti che verticalizza per Celar. La conclusione di quest’ultimo viene però parata da Grandi con un ottimo intervento. Il Vicenza risponde con una doppia occasione al 59′, prima Meggiorini e poi Giacomelli. La Cremonese trova un calcio d’angolo. Sugli sviluppi, Bartolomei cerca la conclusione da lontano. Tiro murato da un avversario. Dopo alcuni tentativi della Cremonese, arriva il terzo goal del Vicenza al 70′. Meggiorini verticalizza per Nalini che avanza sulla destra palla al piede e all’altezza del vertice dell’area, insacca la porta di destro. Vicenza 3 Cremonese 1. La squadra ospite sembra subire il colpo e trova difficoltà nel costruire occasioni offensive. Al 85′, si mostra però nuovamente pericolosa con Colombo che serve in area Strizzolo. Conclusione però bloccata a terra da Grandi. Al 91′ il Vicenza parte in contropiede con Barlocco che si invola sulla sinistra e crossa al centro. Ravanelli intercetta.